PGIM_970x250_HEADER

Proteggere ciò che conta, Axa celebra la Week for Good

PGIM_970x250_ARTICOLO
Velasco25 Articolo

Flora era la dea della primavera, per gli antichi romani, che la celebravano per festeggiare il rifiorire della natura. La stagione della rinascita è celebrata anche oggi, con azioni orientate alla solidarietà e inclusione sociale, come la Week for Good del Gruppo Axa, che anche quest’anno ha organizzato la settimana dedicata alla sostenibilità, che coinvolge tutti i collaboratori in ogni parte del globo.

“Ognuno di noi può fare la differenza con piccole azioni concrete per contribuire alla costruzione di una società più sana e alla realizzazione di un progresso sostenibile – ha commentato il Ceo Axa Italia, Giacomo Gigantiello. l’Axa Week for Good è un appuntamento importante, in cui l’azienda crede molto “perché tutelare l’ambiente e la biodiversità significa proteggere il futuro di tutti, in linea con la nostra Ragion d’essere, “Agire per il progresso dell’umanità, proteggendo ciò che conta”.

Tutela dei mari, degli oceani e della biodiversità sono i temi dell’edizione 2022, in linea l’impegno distintivo di Axa sul tema della sostenibilità ambientale. Week for Good vedrà il suo momento clou il 23 giugno, con due eventi “flag” a Milano, nel Parco Sempione e a Roma, in Villa Pamphili. Team building, divertimento, orientereeing ed education sui temi della tutela dell’ambiente e della biodiversità: i vasti spazi verdi delle due città si trasformeranno in terreno di gioco dove i collaboratori, divisi in squadre, si sfideranno in un “greentering” a caccia di 8 “checkpoint”, ciascuno custode di un video educativo a tema ambiente – con enigmi da risolvere su buone pratiche quotidiane con cui ognuno può dare il proprio contri buto per la tutela dell’ambiente.

Partner dei contenuti dell’Axa Week for Good italiana è Worldrise onlus che, proprio grazie a quest’iniziativa, ha recentemente avviato la creazione della Foresta Sottomarina di Posidonia nel paradiso di Golfo Aranci in Sardegna. L’impegno è quello a fornire una soluzione concreta contro la crisi climatica e la perdita di biodiversità, creando consapevolezza di questo ecosistema per il mar Mediterraneo.

PGIM_300x600_ARTICOLO side
PS25 Box

Leggi anche

Ultima ora

Iscriviti alla nostra Newsletter

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.