PGIM_970x250_HEADER

Occhiali ‘stampati’ in 48 ore, Rewop lancia raccolta da 750k

rewop
PGIM_970x250_ARTICOLO
Velasco25 Articolo

Raccogliere 750mila euro per creare una tecnologia capace di produrre nuovi prototipi di occhiali artigianali in appena 48 ore, grazie alla stampa 3d. È l’obiettivo della campagna di equity crowdfunding di Rewop srl, società di eyewear specializzata nella creazione di occhiali da sole e da vista 100% Made in Italy.

 

Obiettivo di raccolta della campagna lanciata su Mamacrowd: 750mila euro.

 

La società Rewop srl ha un suo brand indipendente, Rewop Milano, e Rwp Talent Hub, il polo milanese per la produzione di private label, che si pone come link tra le case di moda e le eccellenze artigianali italiane, fornendo ai brand un servizio chiavi in mano; un vero e proprio laboratorio creativo composto da giovani studenti e neolaureati provenienti da università come Marangoni, IED e Naba, in grado di fornire al cliente un supporto sotto tutti gli aspetti: dalla produzione/disegno degli occhiali, alla loro comunicazione.

 

E proprio per innovare Rwp Talent Hub è pensata la campagna di crowdfunding. L’ingresso di nuovo capitale, infatti, sarà indirizzato principalmente a sviluppare una tecnologia nel polo milanese, la prima nel distretto italiano del fashion, volta ad accorciare le tempistiche di prototipazione fino a 48 ore grazie all’utilizzo delle stampanti 3D. In questo modo, non si rinuncerà al talento artigianale che caratterizza l’hub, ma si guadagnerà in tecnologia e innovazione.

 

Non solo: parte del capitale proveniente dalla campagna sarà destinato al potenziamento del team, che sarà dedicato allo studio del mercato e all’individuazione dei bisogni del consumatore, e al processo di internazionalizzazione: contestualmente all’hub milanese, il brand Rewop si aprirà in altri mercati. USA in primis, e poi sono allo studio mercati extra UE dove aprire cinque monomarca Rewop.

 

“Il nostro obiettivo principale – spiega Luca Marcolongo, responsabile produzione di Rewop – è quello di aiutare le piccole e medie realtà artigianali a connettersi con la fashion industry: Rwp Talent Hub è il link tra questi due poli altrimenti distanti gli uni dagli altri, con un grandissimo potenziale che altrimenti andrebbe sprecato”. E continua Marcolongo: “Poi c’è Rewop, il nostro brand, che intendiamo far crescere e soprattutto far conoscere non solo in Italia ma anche all’estero”.

 

“Ci auguriamo che Rewop possa raggiungere e superare molto presto l’obiettivo di raccolta che si è posto su Mamacrowd. La nostra piattaforma oggi non è solo uno strumento sempre più utilizzato da startup e PMI innovative per raccogliere capitali sul mercato ma anche un osservatorio prezioso sulle realtà più dinamiche e innovative che caratterizzano il panorama imprenditoriale italiano”, ha affermato Dario Giudici, CEO di Mamacrowd.

PGIM_300x600_ARTICOLO side
PS25 Box

Leggi anche

Ultima ora

Iscriviti alla nostra Newsletter

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.