PGIM_970x250_HEADER

Carrefour apre oltre 500 nuovi punti vendita in Italia

PGIM_970x250_ARTICOLO
Velasco25 Articolo

Un piano di espansione tentacolare che prevede l’apertura di oltre 546 punti vendita che si andranno a sommare ai 1.085 già presenti in Italia. Così la catena francese Carrefour ramifica la sua presenza sul suolo italiano, grazie ai due accordi di master franchising siglati con Apulia Distribuzione e Etruria Retail.

Intese che “permetteranno “il consolidamento della propria rete ad insegna Carrefour Market e Carrefour Express in Calabria, Basilicata e Puglia, rafforzandone la presenza nelle regioni Toscana e Umbria”, spiega il colosso dei supermercati.

Bisognerà aspettare ancora qualche mese, ma dal 1 gennaio 2020 “Carrefour Italia sarà in grado di espandere la propria presenza territoriale riservando un’attenzione particolare all’imprenditoria locale” sottolinea il Gruppo. Il cambio insegna coinvolgerà i singoli imprenditori sul territorio in un importante piano di comunicazione verso le comunità locali di riferimento.

I due separati accordi prevedono, inoltre, sinergie a livello di acquisti, consentendo ad Apulia Distribuzione e ad Etruria Retail di accedere alle condizioni di acquisto di Carrefour Italia, e di distribuire prodotti a marchio Carrefour e prodotti della linea top di gamma ‘Terre d’Italia’ che vive di un forte impulso di export.

PGIM_300x600_ARTICOLO side
PS25 Box

Leggi anche

Ultima ora

Iscriviti alla nostra Newsletter

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.