PGIM_970x250_HEADER

Rating Fitch, apertura di credito al Governo

Fitch
PGIM_970x250_ARTICOLO
Velasco25 Articolo

Non c’è nessun attacco, anzi un’apertura di credito, di cui il Governo dovrà far tesoro poiché temporalmente limitata e condizionata da una prova dei fatti che metta al centro dell’operato una difficile sintesi tra sviluppo, sostenibilità finanziaria, ambizioni di medio-lungo periodo e, benché politicamente costoso, correggendo parte delle promesse elettorali forse troppo ambiziose”. E’ il giudizio del giurista d’impresa Nunzio Bevilacqua.

Continua l’esperto: “le considerazioni fatte sul contesto Italia non possono essere definite come un’intrusione nella politica economica interna ma più correttamente gli elementi di motivazione su cui, si concordi o meno, poggia un giudizio (benché soggettivo ad effetti oggettivamente rilevanti per il mercato) altrimenti da considerarsi assolutamente disancorato dalla realtà”.

Riguardo alle prossime misure economiche, conclude, “staremo a vedere, il banco di prova ci sarà tra qualche settimana e tutte le persone di buon senso si dovrebbero augurare che quei fatti, con cui il Ministro Tria ritiene di poter rispondere ai mercati internazionali, si determinino in concreto”.

PGIM_300x600_ARTICOLO side
PS25 Box

Leggi anche

Ultima ora

Iscriviti alla nostra Newsletter

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.