Space X è la terza startup in termini di valore nel settore tech, dietro a Uber e AirBnb. L’impresa lanciata dal Elon Musk nel 2002 per rivoluzionare l’industria dei viaggi spaziali ha l’ambizione di ridurre i costi per andare nello Spazio, creando e lanciando razzi riutilizzabili.

Musk ha investito 100 mln di dollari nell’impresa quando nel 2002 è stata venduta PayPal, di cui era cofondatore. Sedici anni dopo, Space X ha un valore di mercato di 25 mld di dollari e si colloca alle spalle di Uber (72 mld di dollari) e AirBnb (31 mld di dollari) tra le startup tech. Negli ultimi tre anni la valutazione è raddoppiata. Il primo lancio, quello del Falcon 1, è del 2008, il Falcon heavy rocket, lanciato nel 2018, è il razzo più potente mai lanciato al mondo. La compagnia ha effettuato più di 50 missioni , di cui 20 commissionate dalla Nasa. E ha pianificato per il 2010 la prima missione su Marte.

One Comment

  1. Thank you! I book houses on AirBnb for all my trips and I advise it to everyone. I even created a website: https://air-coupons.com/, with all the information translated to all languages of the world and valid coupons. The translation is still in progress; contact me if you can help! Please, do not delete this comment as it helps people around the Earth learn more about AirBnb and get information in their language.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.