Cerca
Close this search box.

Semplicemente autorevole

Fortune è riconosciuta come una delle più autorevoli riviste al mondo. Dal 1930 racconta storie e personaggi di business e lo fa restando indipendente, influente e internazionale. Oggi con il lancio di questo sito, e con l’uscita in edicola del primo numero della rivista il 2 giugno, arriva l’edizione italiana. Una sfida controcorrente – un giornale che nasce in una fase come questa è di per sé una notizia – che ci impegna su un obiettivo ambizioso: produrre contenuti di qualità e declinarli su più strumenti (web, carta, eventi, classifiche). Rimanendo, semplicemente, autorevoli.

Fortune Italia celebra l’ingegno e la perseveranza. Racconta la storia di imprenditori e imprese con l’obiettivo di porle a modello. Dialoga con i top C-level executives. Racconta il loro mondo. Propone analisi approfondite delle tendenze economiche e finanziarie. Presenta idee e tecnologie. Pone grande attenzione ai temi della sostenibilità e della responsabilità sociale e ambientale. Riconosce il merito dei giovani più promettenti. Celebra le donne più innovative e influenti. Con gli approfondimenti regionali, dà visibilità alle piccole e medie imprese riconoscendo loro il fondamentale ruolo che ricoprono nell’imporre l’eccellenza del Made in Italy nel mondo. Un ponte, non solo informativo e culturale, verso la loro internazionalizzazione.

L’edizione italiana di Fortune e gli eventi che organizzerà sono stati immaginati come un “serbatoio di pensiero” nei quali imprenditori, manager, esperti, giornalisti e personalità di respiro internazionale condividano esperienze e competenze e suggeriscano soluzioni anche ai decisori.

Come nasce tutto questo in Italia? Da una storia semplice piena di empatia e coraggio. Dall’intuizione, da parte del team dei fondatori di Magenta, la media company editrice di Fortune, e di un superbo team di giornalisti, creativi, comunicatori, event e digital designer, di portare i brand editoriali oltre gli schemi classici del BtB e del BtC verso i nuovi concetti di Human to Human (sentirete parlare molto nei prossimi anni del modello HtH…) attraverso le più elaborate tecniche di Design Thinking. Questa è la nostra missione.

È una sfida che guarda lontano, che accoglie ogni giorno nuovi collaboratori capaci di guardare vedendo, di pensare sognando, di agire capendo. Non sarà un percorso facile e non vogliamo che lo sia. Abbiamo visto però, nei mesi che hanno preceduto il lancio di questo sito, gli occhi dei Ceo e degli Stakeholder che hanno valutato le nostre iniziative dei prossimi mesi e abbiamo acquisito la consapevolezza che la strada che abbiamo imboccato va nella direzione giusta.

Ultim'ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.