NF24
Cerca
Close this search box.

Al professor Taticchi il Premio Stefan A. Riesenfeld Memorial dell’Università di California, Berkeley

Paolo Taticchi, Professore di Strategia e Sostenibilità presso la School of Management dell’University College London (UCL), è stato recentemente onorato con il prestigioso Premio Stefan A. Riesenfeld Memorial dall’Università di California, Berkeley. Questo riconoscimento è riservato a individui che hanno apportato contributi significativi nel campo del diritto internazionale e in altre discipline, influenzando positivamente il cambiamento sociale su scala globale.

Il conferimento di questo prestigioso premio sottolinea l’eccellenza di Taticchi tra una cerchia ristretta di leader globali, riconosciuti per il loro notevole contributo all’avanzamento della società e del business. Tra i vincitori precedenti del Premio Stefan A. Riesenfeld, figurano personalità di spicco come Shirin Ebadi, premio Nobel per la Pace; Louise Arbour, ex Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani; e Alejandro Jara, ex Vice Direttore Generale dell’Organizzazione Mondiale del Commercio.

Il Premio prende il nome dal Professor Stefan A. Riesenfeld, una figura fondamentale nella comunità del diritto internazionale a Berkeley. Il Simposio Riesenfeld, organizzato in sua memoria, rappresenta un evento centrale che riunisce relatori da tutto il mondo per discutere questioni critiche legali, sociali ed economiche a livello globale. Il riconoscimento del Professor Taticchi al simposio di quest’anno sottolinea l’importanza delle contribuzioni interdisciplinari nell’affrontare le sfide che la nostra comunità globale oggi si trova ad affrontare.

Il Professore Cavaliere Paolo Taticchi ha commentato: “Sono profondamente onorato di ricevere il Premio Stefan A. Riesenfeld, un riconoscimento che risuona profondamente con il mio impegno a promuovere pratiche di business sostenibili e a contribuire al cambiamento sociale ed economico globale”.

Questo prestigioso riconoscimento non solo celebra il contributo di Taticchi al mondo accademico e alla società, ma evidenzia anche il ruolo cruciale degli italiani nel panorama internazionale della ricerca e dell’innovazione. La sua carriera eccezionale rappresenta un’ispirazione per gli accademici e i professionisti italiani che aspirano a eccellere nei loro rispettivi campi a livello globale.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.